Essere genitori nell'era dell'Intelligenza Artificiale

Una sfida, l'ennesima, che i genitori contemporanei si trovano ad affrontare, divisi tra un mondo estremamente digitalizzato e la necessità di educare e garantire una crescita sicura. Come gestire le richieste dei figli? Come proteggerli dai pericoli? E' giusto proibire? Cosa fare quando appaiono tristi e isolati? Come comportarsi quando trasgrediscono? Cosa fare quando la coppia genitoriale è in crisi? Queste e altre domande cui cercheremo di rispondere dal punto di vista psicologico ed evolutivo.

Mercoledì 27/10 h. 21:00 Diretta FB - evento gratuito

Le donne sono individui complessi, perché complesse sono le sfide che sono chiamate ad affrontare quotidianamente e nel corso della vita. Anche se, grazie alle battaglie e alle evoluzioni culturali e sociali, sono molto cambiate,  restano modalità di pensiero, di lettura della realtà e di fronteggiamento delle situazioni che sono specifiche e che contraddistinguono il genere femminile da quello maschile. Comprendere queste modalità significa per le donne uscire dagli stereotipi e per gli uomini rapportarsi in modo paritario e costruttivo, nel rispetto delle differenze individuali.  
Parliamone insieme in un evento gratuito aperto a tutti


Parlami d'Amore

Una serata per affrontare i dubbi e le paure che assalgono i genitori quando si pongono il problema di come spiegare la sessualità e l'amore ai figli. Qual è l'età giusta? Quali le parole appropriate? Aspettare le domande o introdurre l'argomento? E poi quanto e cosa svelare? E se guardano su internet? Qual è il ruolo della scuola? Il tema verrà trattato sulla base delle diverse fasce di età: infanzia, pubertà, adolescenza.
Per partecipare inserire il proprio indirizzo email nel box sottostante, dopo aver preso visione dell'informativa sulla privacy.

Iscrizione al seminario

Seminario On Line Gratuito

Destinatari: Genitori di Adolescenti tra i 12 e i 17 anni
In questo tempo di emergenza gli adolescenti sono stati fatti oggetto di sospetti, accuse, limitazioni, stigma sociale. Descritti come interessati solo a movida e cellulare, al tempo stesso chiamati a senso di responsabilità e dovere in mezzo a incertezze e informazioni contraddittorie. Su quali adulti possono contare? A quali esempi di trasparenza, coerenza e responsabilità possono ispirarsi? Possiamo fare qualcosa per trasmettere loro un'idea di futuro per il quale valga la pena sacrificarsi?
Per partecipare inserire il proprio indirizzo e-mail, nello spazio sottostante:
(prendere visione della privacy cliccando qui)